Blog

segui le mie imprese

Strade Bianche

E’ la “Classica del Nord più a sud d’Europa”. Perfetta definizione per la Strade Bianche che nei suoi 184 km attraverso le colline senesi, con partenza e arrivo a Siena, presentava quest’anno circa 63km di sterrato, divisi in undici settori. …

Strade Bianche Leggi tutto »

Concluso l’UAE Tour

L’edizione inaugurale dell’UAE Tour si è conclusa a Dubai, con una tappa per velocisti. In programma un percorso molto veloce che si snodava interamente lungo le strade di Dubai, con il classico arrivo per ruote veloci a Dubai City Walk. …

Concluso l’UAE Tour Leggi tutto »

Finale in salita

Arrivo in salita oggi all’UAE Tour. Erano attesi i big della generale a contendersi le ultime chance per provare a strappare la leadership a Roglic ed invece è stato proprio lui a vincere, imponendosi in uno sprint ristretto sullo Jebel …

Finale in salita Leggi tutto »

Tappa tranquilla

Un’altra giornata ventosa all’UAE Tour, ma tranquilla per Manuele Boaro e compagni, rimasti senza Fraile costretto al ritiro dopo la caduta di ieri. Come previsto il finale era riservato alle ruote veloci e ha visto trionfare a Khor Fakkan l’italiano …

Tappa tranquilla Leggi tutto »

Attraverso il deserto

Da Palm Jumeirah attraverso il deserto, verso gli strappi delle Hajar Mountains, per concludersi in cima alla breve, ma impegnativa rampa di Hatta Dam, dopo 197km. Questo il menu della quarta tappa dell’UAE Tour, la più lunga di questa edizione. …

Attraverso il deserto Leggi tutto »

Finale impegnativo all’UAE Tour

L’UAE Tour proponeva oggi la prima di due tappe con arrivo in salita. Un’impegnativa ascesa di circa dieci km con una pendenza media del 7.4% e arrivo di prima categoria in cima al Jebel Hafeet. E’ stata proprio la salita …

Finale impegnativo all’UAE Tour Leggi tutto »

Tappa per velocisti ad Abu Dhabi

La seconda frazione dell’UAE Tour era disegnata per ruote veloci. Completamente piatta, è stata tuttavia tutt’altro che semplice a causa del forte vento che l’ha caratterizzata, spezzando il gruppo e rendendo più complicata la chiusura sugli uomini in fuga. Ripresi a …

Tappa per velocisti ad Abu Dhabi Leggi tutto »

L’UAE Tour si è aperto con la cronosquadre

La prima edizione dell’UAE Tour si è aperta con una cronometro a squadre di 16km sull’isola di Al Hudaryat ad Abu Dhabi. Un percorso molto veloce che ha visto imporsi il Team Jumbo-Visma. L’Astana Pro Team di Manuele Boaro si …

L’UAE Tour si è aperto con la cronosquadre Leggi tutto »

Da Gran Canaria al UAE Tour

Dopo un proficuo periodo di allenamento svolto alle miti temperature di Gran Canaria, Manuele Boaro è pronto per il prossimo appuntamento stagionale con l’UAE Tour. “In questo periodo dell’anno per allenarsi le Canarie sono l’ideale” – commenta l’atleta dell’Astana Pro …

Da Gran Canaria al UAE Tour Leggi tutto »

Cadel Road Race

Ultima corsa in Australia per Manuele Boaro e la sua squadra. L’Astana Pro Team è stata infatti tra le formazioni WorldTour a rimanere dopo la conclusione del Tour Down Under per partecipare alla Cadel Evans Great Ocean Road Race e …

Cadel Road Race Leggi tutto »

Tour Down Under, ben fatto!

La prima corsa a tappe della stagione si chiude per la squadra di Manuele Boaro con un quarto posto in classifica generale. Nella sesta tappa – McLaren Vale-Willunga Hill,151.5 km – il capitano dell’Astana Pro Team, Luis Leon Sanchez, conclude …

Tour Down Under, ben fatto! Leggi tutto »

Tutti per Sanchez

Tappa stressante quella di oggi al Tour Down Under. La quinta frazione prevedeva la partenza da una famosa località balneare nei pressi di Adelaide, Glenelg, per poi dirigersi lungo la costa e finire verso l’entroterra a Strathalbyn, dopo 149.5 km. …

Tutti per Sanchez Leggi tutto »