Blog

segui le mie imprese

Bronzo nella Staffetta a Squadre agli Europei!

Manuele Boaro è sul podio dell’edizione inaugurale del Mixed Relay ai Campionati Europei in corso di svolgimento ad Alkmaar in Olanda. Con la maglia della Nazionale Italiana, Boaro e compagni (Edoardo Affini, Davide Martinelli, Vittoria Guazzini, Elisa Longo Borghini e Silvia Valsecchi) …

Bronzo nella Staffetta a Squadre agli Europei! Leggi tutto »

All’attacco al Giro!

Il Giro d’Italia sta per finire e il trittico di chiusura di questa edizione tutt’altro che semplice. Manuele Boaro è giunto in grande forma in questo finale e oggi ha entusiasmato i propri tifosi. In apertura di tappa –  breve …

All’attacco al Giro! Leggi tutto »

Che sorpresa al Giro!

In occasione della partenza del Giro ho ricevuto una fantastica sorpresa! Un paio di Oakley personalizzati, con persino il mio nome sulle lenti. Il tutto in una speciale confezione. Che dire, grazie mille a Mole occhiali per lo sport e …

Che sorpresa al Giro! Leggi tutto »

Si va al Giro!

L’Astana Pro Team ha ufficializzato il team che parteciperà all’imminente Giro d’Italia (dall’11 maggio al 2 giugno, con partenza da Bologna e arrivo a Verona) e tra gli otto convocati c’è anche Manuele Boaro, più che motivato per quella che …

Si va al Giro! Leggi tutto »

Giornata in fuga

La terza tappa del Tour of the Alps da Salorno a Baselga di Piné, pur essendo la più breve (106km), era tutt’altro che facile, con continui sali e scendi e finale nervoso. “Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione” racconta Manuele …

Giornata in fuga Leggi tutto »

Duro lavoro nella tappa regina

“Sfortunatamente il grande lavoro del mio team non è stato ripagato oggi con una vittoria” commenta Manuele Boaro dopo la seconda tappa del Tour of the Alps (178.7 km da Reith im Alpbachtal a Schenna/Scena) “Ad ogni modo il mio …

Duro lavoro nella tappa regina Leggi tutto »

Buon inizio al Tour of the Alps

Il Tour of the Alps ha preso il via oggi dalla cittadina austriaca di Kufstein, sede anche di arrivo della prima tappa. 144km con salite non lunghe, ma un profilo nervoso, soprattutto nel finale. “Oggi abbiamo lavorato molto per prendere …

Buon inizio al Tour of the Alps Leggi tutto »

Strade Bianche

E’ la “Classica del Nord più a sud d’Europa”. Perfetta definizione per la Strade Bianche che nei suoi 184 km attraverso le colline senesi, con partenza e arrivo a Siena, presentava quest’anno circa 63km di sterrato, divisi in undici settori. …

Strade Bianche Leggi tutto »

Concluso l’UAE Tour

L’edizione inaugurale dell’UAE Tour si è conclusa a Dubai, con una tappa per velocisti. In programma un percorso molto veloce che si snodava interamente lungo le strade di Dubai, con il classico arrivo per ruote veloci a Dubai City Walk. …

Concluso l’UAE Tour Leggi tutto »

Finale in salita

Arrivo in salita oggi all’UAE Tour. Erano attesi i big della generale a contendersi le ultime chance per provare a strappare la leadership a Roglic ed invece è stato proprio lui a vincere, imponendosi in uno sprint ristretto sullo Jebel …

Finale in salita Leggi tutto »

Tappa tranquilla

Un’altra giornata ventosa all’UAE Tour, ma tranquilla per Manuele Boaro e compagni, rimasti senza Fraile costretto al ritiro dopo la caduta di ieri. Come previsto il finale era riservato alle ruote veloci e ha visto trionfare a Khor Fakkan l’italiano …

Tappa tranquilla Leggi tutto »

Attraverso il deserto

Da Palm Jumeirah attraverso il deserto, verso gli strappi delle Hajar Mountains, per concludersi in cima alla breve, ma impegnativa rampa di Hatta Dam, dopo 197km. Questo il menu della quarta tappa dell’UAE Tour, la più lunga di questa edizione. …

Attraverso il deserto Leggi tutto »