Nuova avventura per Boaro: dal 2019 all’Astana Pro Team

Dopo due soddisfacenti stagioni al Team Bahrain Merida, cambio di maglia per Manuele Boaro, che dal 2019 vestirà i colori dell’Astana Pro Team, altra prestigiosa formazione WorldTour.

Per il 31enne veneto inizia così una nuova avventura alla corte della squadra kazaka, dove figura tra i nove nuovi arrivati. In maglia celeste, Boaro ritrova i fratelli Izagirre, Ion e Gorka, entrambi suoi compagni di squadra lo scorso anno e i connazionali Ballerini, Cataldo e Vilella.

Nel mese di Dicembre ad Altea in Spagna, Manuele ha già avuto modo di conoscere anche gli altri suoi nuovi compagni. L’occasione è stata il training camp, durante il quale, oltre agli allenamenti in vista dell’imminente stagione 2019, si testano materiali e ci si confronta con direttori sportivi, allenatori, medici e management per impostare le basi di programmi gara e di preparazione. Ad Altea, Boaro ha avuto anche già il piacere di vestire per la prima volta la nuova divisa dell’Astana Pro Team durante la presentazione ufficiale della squadra, in attesa dell’esordio in corsa che avverrà a breve, in Australia al Tour Down Under.

Photo Credits Tim De Waele